learn Italian language

enjoy Italian Culture

Comunicazione: alcune correzioni

Posted by Monica Corrias on June 10, 2007

Ciao a tutti, scusate se non ho aggiornato il blog, ma il tempo era bello e così sono andata al mare (ops!)

Ho però modificato qualche pagina interna perché i link non erano perfetti e alcuni rimandavano a pagine sbagliate. Ho inoltre ritoccato la pagina del verbo “fare” (e già! non mi ero accorta che facendo il copia-incolla avevo perso la tabella delle frasi), adesso la pagina ha più senso (se non ho perso altro). Ogni tanto scopro che ci sono refusi e errori di battitura (oltre alla mia responsabilità diretta vorrei ricordarvi che uso un correttore di word in italiano e inglese, quindi a volte mi corregge l’italiano quando non dovrebbe, e altre volte lo fa con l’inglese (è il caso di tomatoes che mi è stato corretto molte volte in comatose, ma anche di altre parole). Se volete aiutarmi a correggere … sarete i benvenuti.

Altra cosa molto importante, la sola grammatica non è sufficiente per imparare una lingua. Avendo un blog gratis non posso (o forse non so) inserire i file audio, per questo motivo inserirò presto dei collegamenti a canzoni italiane adatte a differenti livelli di lingua.

Ciao, a presto

Leave a comment