learn Italian language

enjoy Italian Culture

Chiesa di San Pietro

Posted by Monica Corrias on July 12, 2008

Come vi avevo promesso, ecco la foto della chiesetta del XII secolo in cui si è sposata mia sorella.

Immaginate la scena: la sposa e il padre della sposa che percorrono la lunga scalinata (sotto il sole cocente delle 11:40), con le campane che suonano la marcia nuziale (per ben tre volte), fino all’arrivo in chiesa.

Il premio, all’arrivo, oltre alla cerimonia allegra e spiritosa celebrata da un “giovincello” ottantenne, è stato uno splendido panorama e un fresco venticello che spirava dal mare.

Nell’attesa della sposa – rigorosamente in ritardo, come vuole la tradizione- mi sono abbronzata, ho osservato il meraviglioso paesaggio marino di Porto Venere e ho fatto qualche veloce scatto da mettere su Flickr per voi.

Dopo il pranzo nuziale, gli ospiti milanesi sono tornati velocemente al nord, mentre quelli romani, che hanno pernottato una notte in più a Porto Venere, hanno goduto del paesaggio, alcuni facendo il bagno alle grotte di Byron e altri (in compagnia dei due ospiti non italiani), passeggiando lungo il mare e ammirando l’incanto della notte calare sull’isola Palmaria e sulle nostre anime marine.

Naturalmente il prossimo post sarà più attinente alla lingua italiana, ma voi sapete bene che la lingua è espressione di una cultura e delle sue tradizioni, quindi un matrimonio italiano celebrato in una semplice chiesetta medievale non è da sottovalutare.

Inserito originariamente da Italian Photo Album

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

 
%d bloggers like this: