learn Italian language

enjoy Italian Culture

Italian songs on page “Italian classes”

Posted by Monica Corrias on October 16, 2007

Ciao, vi siete accorti che ci sono nuovi link nella pagina “Italian classes”?

Tra le lezioni di grammatica potete trovare alcuni link a diverse canzoni italiane (e naturalmente trovate anche i testi). Perché non mi dite quali canzoni preferite? (anche se ne ho già una certa idea visto che posso vedere i clik esterni, ma sarebbe carino se foste voi a segnalare agli altri studenti alcune canzoni).

L’ultimo link che ho inserito si riferisce a una canzone di Irene Grandi (non è la mia canzone preferita, ma non ho trovato il link alle altre). C’è qualcuno che sa dove si può ascoltare online “Bum Bum” o “Prima di partire” (sempre di Irene Grandi)?

Ciao

4 Responses to “Italian songs on page “Italian classes””

  1. Monica Corrias said

    Visto che siete timidi inizio io!
    Ho ricevuto delle e-mail al mio indirizzo. Alcuni studenti mi hanno segnalato “Gloria” di Albano -canzone che io non ho mai sentito- e tutte le canzoni di Andrea Bocelli entrambi i cantanti piacciono molto anche perché cantano molto chiaramente. Poi mi hanno parlato benissimo dei Negramaro. Devo dire che nessuno di loro è tra i miei preferiti.
    Perché non mi segnalate altri cantanti specificando anche la vostra nazionalità? sarebbe carino, no?

  2. Cinzia said

    Mi e sempre piaciuta Gianna Nannini, ma questi giorni sto ascoltando molto una sua canzone che si chiama “Bello e Impossibile”… non so perche (sara per le parole?) questa canzone mi piace molto e poi, mi piace molto un’altra canzone di un gruppo italiano che mi ha presentato Rita (vi ricordate da lei, vero? la ragazza portoghese), il gruppo si chiama “Modena City Ramblers” e la canzone “Bella Ciao”. So che ti piace Gianna Nannini, ma forse l’altro gruppo non ti piace cosi tanto…
    E io non sono timida! ma non ho internet a casa e soltanto posso leggerti qualche volta…

  3. chiara said

    ciao, sono chiara
    e sono italiana.. è curioso vedere come gli stranieri imparano la mia lingua, dato che, sono sempre io, altrimenti, a scuola a imparare e a studiare le altre lingue!!! comunque voglio segnalarvi anche laura pausini, una bravissima cantante italiana…
    se, volete una mano per l’italiano.. o parlare un pò di noi.. qui in italia….scrivetemi pure!!!!
    chiara

  4. Monica Corrias said

    Ciao Chiara, è bello trovare qualche italiano su questo blog. Gli stranieri che studiano l’italiano sono ormai tantissimi e spesso lo studiano a scuola o all’università. Negli USA, per esempio, sono moltissime le Università che hanno un dipartimento di italianistica. Ho avuto anche molti studenti inglesi che volevano perfezionare l’italiano per l’esame di maturità ed erano già bravissimi(loro si diplomano un anno prima di noi).
    Grazie per aver segnalato Laura Pausini che è famosissima in tutto il Sud America, oltre che in Italia. Adesso cercherò i link.
    Ciao

Leave a Reply

 
